L'adolescenza... il viaggio verso la resilienza. In scena i ragazzi della Von Siebenthal

Martedì 26 giugno alle ore 21.00 Appuntamento al teatro Auditorium dei Castelli Romani a Cecchina
Per assistere ad un importante spettacolo di beneficenza intitolato “L’Adolescenza…Il Viaggio verso la resilienza” che vedrà come protagonisti i Ragazzi della clinica psichiatrica Villa Von Siebenthal di Genzano e con la partecipazione dei “TerzoTempo”, tribute band dei Nomadi.

PERCHE’ E’ IMPORTANTE ESSERCI: La comunità per adolescenti denominata SRTR, vuole farvi conoscere gli spaccati di vita dei ragazzi ospiti di Villa Von Siebenthal, attraverso parole, musiche, canzoni, poesie, sguardi e voci...Il loro scopo è quello di sensibilizzare il mondo dei ‘grandi’ ad aprire occhi ed orecchie all’ascolto ed all’osservazione attenta delle dinamiche adolescenziali, delle loro problematiche, dei loro dolori e dei loro bisogni. Troppo spesso infatti, rimaniamo indifferenti alle problematiche che riguardano la mente o per meglio dire, l’anima, pensando che quello che non concerne il corpo e che non sia tangibile, non esista o non sia degno di attenzione. Al contrario le patologie che toccano la sfera emotiva e psicologica vanno assolutamente prese in considerazione affinché chi ne soffre non debba più sentirsi un fantasma tra tanti, isolarsi o addirittura vergognarsi. Quello che per voi rappresenta solo uno spettacolo, per questi ragazzi è il frutto di un duro lavoro e la dimostrazione della voglia di superare le loro paure e di uscire allo scoperto di fronte ad un pubblico. Per tutto questo e molto altro ancora, tendiamo la mano a questi piccoli grandi eroi e martedì 26 giugno riempiamo l’Auditorium dei Castelli Romani.

https://www.ilmamilio.it/c/comuni/8164-l-adolescenza-il-viaggio-verso-la-resilienza-in-scena-i-ragazzi-della-von-siebenthal.html
Indietro